Non solo manutenzione: il campo d’azione di CAFC S.p.A. è destinato ad allargarsi progressivamente, senza per questo perdere di vista la qualità del servizio offerto e l'attualità delle soluzioni adottate. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e al massimo livello della qualità.

Gli interventi effettuati a servizio degli impianti sono progettati in modo tale da renderli non invasivi, facilitando così l’inserimento nel paesaggio. La sostituzione delle strutture visibili in superficie con opere che possono essere realizzate sotto il livello della campagna e l’uso delle terre armate (terrapieni rinforzati) per nascondere i muri in cemento, riducono ulteriormente l’impatto visivo ed ambientale degli impianti.

Uno dei punti di eccellenza dello staff tecnico di CAFC S.p.A. è lo sviluppo di nuovi modelli idraulici per la distribuzione, servizi necessari per garantire il miglioramento continuo delle prestazioni dell'azienda. In quest'ambito, l'azienda sta lavorando con grande impegno, anche attraverso convenzioni con istituti universitari, per elaborare strumenti in grado di facilitare ed ottimizzare la gestione degli impianti.